0142 453819 ditta@babando.191.it

a Casale Monferrato

Babando Impianti srl propone l’installazione e offre assistenza per impianti idrico sanitari utilizzando i migliori marchi e prodotti del mercato. sia per quanto riguarda i sanitari, che le rubinetterie, i box doccia ecc 

L’impianto idrico sanitario comprende infatti l’approvvigionamento – cioè l’insieme delle reti, i componenti, le apparecchiature che permettono l’ingresso e la distribuzione dell’acqua calda e fredda alle varie utenze di un edificio – e lo scarico, ovvero lo smaltimento delle quantità necessarie a soddisfare le esigenze dell’utenza.

La Ditta Babando si avvale di marchi prestigiosi e qualificati, quali:

Ideal Standard

Ceramiche Flavinia

Hatria

Gheberit

Fantini

Rubinetti Stella

Grohe

Mamoli

Hidrobox

Fiora

Hafro

Calibe

Osb

Gli impianti idraulici di distribuzione dell’acqua prevedono l’installazione di una rete di tubature rigide o flessibili, che collegano i tubi di fornitura dell’acqua con i terminali di uscita nel bagno, nella cucina e nei vari ambienti dell’abitazione. In particolare questi sistemi possono essere di due tipologie, a collettore o a derivazione. Gli impianti idrici a collettore sono un sistema estremamente efficiente per l’allaccio dei punti di acqua calda e fresca. Infatti non prevedono la creazione delle classiche giunture a T, le connessioni di raccordo inserite normalmente al di sotto del pavimento o all’interno delle pareti, che potrebbero cedere o creare fuoriuscite di acqua o d’umidità, causando gravi danneggiamenti. 

 

Babando Impianti srl è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti di distribuzione acqua, sia per quanto concerne stanili di civile abitazione, sia uni che plurifamiglari, sia per quanto riguarda strutture commerciali o industriali.

Per quanto concerne impianti di tubazione e di scarico la Ditta Babando si affida a fornitori quali:

Gheberit

Wavin

Far

Caleffi

Tiemme

 

“La sicurezza: priorità da tutelare in ogni luogo.”

Quando si parla di impianti antincendio solitamente ci si riferisce, in maniera impropria, ai soli impianti di estinzione manuale, comunemente chiamati “impianti idranti”.

In realtà, gli impianti antincendio per edifici industriali, commerciali o alberghieri, da sempre per noi motivo di orgoglio, sono tanti e diversificati tra loro. Vantiamo all’interno all’interno della nostra sede operativa una linea di prefabbricazione tubazioni che sfrutta l’utilizzo di apposite macchine dedicate – quali trapani a colonna, seghe a nastro e scanalatrici – che ci consentono di velocizzare le tempistiche e programmare i lavori step dopo step.

Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione degli impianti antincendio tipo sprinkler/UNI45, un sistema automatico di estinzione a pioggia in grado di rilevare la presenza di un incendio e controllarlo oppure di estinguerlo nello stadio iniziale.

Un sistema sprinkler è composto da un’alimentazione idrica e da una rete di tubazioni, solitamente posizionate sul soffitto o sulla copertura; a questa rete si collegano degli ugelli erogatori chiusi da un elemento termosensibile. In caso d’incendio, il calore che si sviluppa provoca una tempestiva apertura degli erogatori e la conseguente fuoriuscita di acqua in goccioline che tiene a bada l’incendio causando il minimo danno possibile.

Per la realizzazione dei gruppi antincendio da sempre ci avvaliamo soltanto dei migliori marchi dell’idroelettrica sinonimo di qualità, tra cui  Lowara ; allo stesso modo, anche per la raccorderia scanalata e per le testine sprinklers utilizziamo componenti di prima qualità. Per le cassette idranti UNI45 ci affidiamo a marchi come Bocciolone